APPUNTAMENTI DI SOCIALISMO XXI

 

 

di Aldo Potenza – Presidente Socialismo XXI |

 

Cari compagni,

credo sia indispensabile, alla luce dei risultati elettorali delle amministrative che hanno coinvolto 12 milioni di elettori, pur con tutte le cautele dovute alla particolare caratteristica di tale consultazione, trarre delle prime indicazioni utili anche per la nostra attività.

Inoltre dopo quattro anni di lavoro, sia pure con le grandi difficoltà incontrate da circa un anno e mezzo a causa della pandemia che ci ha costretto a svolgere ben 63 conferenze a distanza al fine di mantenere aperto il dialogo e il confronto con tutti voi, a cui si è aggiunto il continuo contatto telefonico ed epistolare con i nostri gruppi WhatsApp e tramite mail, è giunto il momento di trarre un bilancio complessivo della nostro impegno alla luce dei mutamenti che, anche a causa del Governo Draghi, sta avendo la politica italiana.

A tal fine già a partire dal 13 p.v. e, se necessario, nei giorni successivi, si riunirà l’Ufficio di Presidenza per compiere un primo esame.

Successivamente è nostra intenzione promuovere i seguenti appuntamenti:

1) Riunione dell’Ufficio di Presidenza con l’Esecutivo che, come è noto, è composto da tutti i coordinatori regionali;

2) A seguire, è ormai assolutamente necessario convocare la Conferenza poltico-organizzativa della nostra Associazione (La conferenza coinvolgerà tutti gli iscritti e i soci fondatori oltre  i coordinatori regionali, i circoli e l’Ufficio di presidenza).

Ovviamente seguiranno le convocazioni formali degli incontri.
Non nascondo le difficoltà organizzative che comporta l’ultimo degli appuntamenti che ho menzionato, ma con il fondamentale contributo operativo dei coordinatori regionali (che ricordo ancora è il nostro esecutivo) possiamo farcela anche entro il mese di novembre prossimo. E’ evidente che non sarà possibile andare oltre tale mese per l’avvicinarsi del Natale. La mia speranza è che si possano evitare ulteriori rinvvii, come siamo stati costretti a causa della pandemia.

Confidando nella vostra collaborazione che richiede anche la conclusione del tesseramento del biennio 2021/22, vi invio cari saluti.