La Presidenza Nazionale Socialismo XXI |

Ricordare Carmelo Cedrone non è semplice, perché è scomparso il 2 settembre un Compagno, un Amico, un Docente, un Sindacalista, un Europeista, un Socialista, una Persona laboriosa, intelligente, disponibile, positiva e propositiva.

Ha ricoperto molti incarichi nazionali di responsabilità: segretario nazionale del sindacato Scuola ed Università della UIL, Responsabile del Dipartimento europeo dell’Ufficio Internazionale della UIL e poi Dirigente dell’Ufficio, componente degli Organi della Confederazione Europea dei Sindacati e della Confederazione Internazionale dei Sindacati Liberi, del TUAC presso l’OCSE, del Comitato Economico e Sociale dell’Unione Europea, Docente di politica economica europea a La Sapienza di Roma, Coordinatore del Laboratorio Europa dell’Eurispes.

Carmelo aveva accettato di far parte del Comitato di Presidenza dell’Associazione Socialismo XXI Secolo, eletto dall’Assemblea nazionale il 15 maggio 2022.

Nelle settimane scorse stavamo concludendo la preparazione di un programma di azione per ampliare l’attività e i contatti della nostra Associazione per l’obiettivo di una nuova organizzazione che unisca e sostenga principi e programmi basati su valori del socialismo democratico, dell’ambientalismo, del civismo popolare.

Lo ricordiamo alle Iscritte, agli Iscritti, ai simpatizzanti come Persona di cui avere profondi rispetto e gratitudine. Partecipiamo alla Famiglia il nostro commosso ricordo.