Socialismo XXI Presidenza Nazionale |
COMUNICATO STAMPA
Mentre ricordiamo in questi giorni Giacomo Matteotti barbaramente ucciso il 10 giugno 1924 , questo Governo omaggia con un francobollo il militante fascista Italo Foschi, amico di Amerigo Dumini, con il quale si congratulava, considerandolo un eroe, per l’assassinio di Matteotti, ucciso dagli squadristi fascisti.
L’emissione del francobollo è un insulto alla memoria di Giacomo Matteotti.
Come è da ritenersi un fatto grave l’emissione del francobollo commemorativo di Giacomo Matteotti che non ricorda affatto il centenario della brutale morte avvenuta per mano fascista.
Socialismo XXI chiede che venga bloccata la distribuzione del francobollo dedicato a Italo Foschi per porre fine a questa vergognosa provocazione e nel contempo di emettere un nuovo francobollo commemorativo della figura di Giacomo Matteotti ricordandone il “martirio”, per la libertà e la democrazia nel nostro Paese.
E’ un progetto che nasce con l’intento “ambizioso” di far conoscere la storia del socialismo italiano (non solo) dei suoi protagonisti noti e meno noti alle nuove generazioni. Facciamo comunicazione politica e storica, ci piace molto il web e sappiamo come fare emergere un fatto, una storia, nel grande mare della rete.