di Marco Calabretta
Coordinatore Socialismo XXI Leporano |
Ciò che i cittadini osservano in una città abbandonata a se stessa non è una politica mirata a un riscatto economico e culturale.
Taranto una città che merita di più, molto di più di ciò che il primo cittadino ci offre. Anche la provincia è in grande difficoltà, si è persa quella sinergia tra le cittadinanze joniche e le figure politiche che oramai si alternano più e più volte a gestire la cosa publica. Strane maggioranze non elette salgono e scendono su di una giostra carissima per i contribuenti. Una Politica ripiegata su stessa per uso dei regolamenti Interni e a volte modificati a secondo della volontà del nuovo oligarca tarantino.
Non è più una sana gestione, ma una volontà di resistere e mantenere lo status quo, come si è visto nella mozione di sfiducia del Presidente del consiglio Bitetti.
Resta da capire a quale “parrocchia ” politica il primo cittadino voglia legarsi definitivamente e con chi accordarsi, visto che è anche presidente della provincia.
I cittadini della provincia tarantina restano in attesa di comprendere. Dopo tutto prima o poi si tornerà alle urne e noi non dimentichiamo, chi fa politica seria lo ricorderà ai cittadini.
Chi siede tra i banchi del comune tarantino e afferma di rappresentarci deve stare tranquillo, ci troverete pronti in tutta la provincia.
E’ un progetto che nasce con l’intento “ambizioso” di far conoscere la storia del socialismo italiano (non solo) dei suoi protagonisti noti e meno noti alle nuove generazioni. Facciamo comunicazione politica e storica, ci piace molto il web e sappiamo come fare emergere un fatto, una storia, nel grande mare della rete.